Cede l’asfalto del ponte sul Bussento, strada chiusa

Ancora disagi legati al maltempo

Ancora disagi nel Cilento dovuti al maltempo. Chiusa al traffico la SS18. Siamo nel Golfo di Policastro, tra i comuni di Santa Marina e San Giovanni a Piro, in un tratto stradale di fondamentale importanza già soggetto a cedimenti nei mesi scorsi.

Chiuso il ponte sul fiume Bussento a Policastro

In particolare interdetto alla circolazione il ponte sul fiume Bussento tra Scario e Policastro Bussentino. Poco meno di un anno fa, fu già necessario imporre il senso unico alternato a causa di una crepa nel manto stradale.

Quest’ultima si è ora estesa, il fiume continua a minare la stabilità dell’infrastruttura e dunque oggi è arrivato un nuovo provvedimento di chiusura.

Sul posto il personale della Provincia di Salerno, quello dei comuni interessati, l’Anas e i volontari di Protezione Civile. La Polizia Provinciale ha poi disposto l’interdizione al traffico.

I percorsi alternativi

Un disagio non da poco considerato che ora il traffico da Scario è Policastro è deviato lungo la Sr ex SS562, da qui bisogna raggiungere la provinciale per Bosco e poi Acquavena di Roccagloriosa. Infine è possibile accedere alla Cilentana e dirigersi verso sud, ovvero Sapri – Policastro, o nord.

Notevoli i disagi determinati dalla chiusura del ponte sul Bussento, soprattutto per chi deve raggiungere gli altri comuni del Golfo, dovendo seguire lunghi e tortuosi percorsi alternativi.

Ti potrebbe interessare anche