Pubblica illuminazione a Vibonati: si cercano partner privati

L'obiettivo è ridurre i costi e migliorare il servizio

Un project financing per la pubblica illuminazione a Vibonati. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Borrelli. L’Ente punta così a migliore il servizio e diminuire le spese in campo all’Ente. Gli uffici stanno predisponendo la manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione di proposte.

Pubblica illuminazione a Vibonati. L’iniziativa del Comune

L’esecutivo ha scelto di procedere alla ricerca di partner privati in vista della scadenza alla convenzione novennale con la Consip a cui era stata affidata la gestione e la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di Vibonati fino all’anno in corso.

Individuando un nuovo soggetto intenzionato a garantire la gestione degli impianti l’amministrazione comunale potrà attuare anche le sue linee programmatiche, che prevedono la sistemazione della pubblica illuminazione, la riqualificazione degli impianti e l’avvio di progetti per l’efficientamento.

Gli obiettivi

In particolare il concessionario della pubblica illuminazione di Vibonati dovrà garantire una riduzione dei costi a carico del Comune, assicurare la riqualificazione degli impianti, procedere alla riconversione delle lampade con luci a led, garantire manutenzione a proprio carico (ordinaria e straordinaria) e ammodernare i sostegni delle lampade adeguandole al contesto ambientale.

Una volta pubblicata la manifestazione di interesse sarà possibile individuare il privato che assicurerà il servizio a partire dal 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.