Un ragazzo di Agropoli tra i fortunati ad imbarcarsi sulla Nave Scuola «Palinuro»

Davide Mazzillo, giovane socio della Lega Navale Agropoli, si imbarcherà sulla prestigiosa Nave Scuola. Ecco quali saranno le attività che svolgeranno a bordo

È partita lo scorso giugno, la Campagna d’Istruzione 2022 della Nave scuola «Palinuro». Anche un ragazzo di Agropoli tra i fortunati ad imbarcarsi.

Nave Scuola Palinuro, ecco cosa faranno a bordo i fortunati Allievi che parteciperanno alla campagna

Per circa quattro settimane, 47 giovani appartenenti al 1° corso della Scuola Navale Militare, avranno modo di immergersi nella vita di bordo.

Potranno apprendere l’arte marinaresca attraverso un’esperienza singolare che rimarrà, certamente, indelebile in ognuno dei ragazzi che vi prenderà parte.

Occasione unica che potrà seguire da vicino anche un giovane ragazzo di Agropoli, Davide Mazzillo, socio della Lega Navale di Agropoli e studente nell’Istituto nautico IIS Vico De Vivo, a cui è stata data la possibilità di imbarcarsi sulla nave Palinuro.

Avranno, altresì, modo di navigare a stretto contatto con l’equipaggio che metterà a loro disposizione il loro bagaglio culturale e professionale al fine di istruire i ragazzi. La campagna di nave Palinuro è partita da La Spezia, proseguirà nel Mar Tirreno, Mar Jonio e nel Mar Mediterraneo Occidentale.

La Nave Scuola a vela della Marina Militare, un’iniziativa formativa nata da un’idea della Lega Navale, partirà da Napoli il 1° ottobre per arrivare a Taranto l’8 ottobre.

Ecco quando partirà e le modalità di imbarcazione

L’imbarco avverrà il pomeriggio del 30 settembre e lo sbarco nella tarda mattinata/pomeriggio del 9 ottobre. Una opportunità che Davide custodirà per tuta la vita, considerando anche che è stata data a pochissimi ragazzi in tutta Italia.

Era il 7 giugno quando, Francesco Rima al comando, mollava gli ormeggi spiegando le vele per iniziare la Campagna d’istruzione 2022. Il Palinuro è una «Nave Goletta» sta ad indicare che la nave è armata con tre alberi, armato di vele quadre.

La Nave svolge importanti compiti, offre innanzitutto il supporto necessario alla formazione degli allievi e contribuisce a spiegare quella che è la figura e l’importanza della Marina Militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.