Cilento

Studenti dell’Ancel Keys ambasciatori della cucina cilentana a Sharm el Sheikh

Studenti dell'Ancel Keys impegnati in attività collegate ai tre settori dell'istituto: sala, enogastronomia ed accoglienza

Redazione Infocilento

20 Settembre 2022

Studenti dell'Istituto Ancel Keys

L’I.I.S. Ancel Keys di Castelnuovo Cilento ancora una volta vola alto, portando nel mondo, anche attraverso i percorsi di “alternanza scuola-lavoro” la ricchezza della cucina cilentana, la professionalità e la passione. Meta di questa prima esperienza post pandemia è un fantastico resort a Sharm el Sheikh.

L’iniziativa dell’Ancel Keys

Venti ragazzi, sotto lo sguardo vigile di tre docenti, dopo un volo con un aereo “dedicato”, saranno impegnati in attività collegate ai tre settori dell’istituto: sala, enogastronomia ed accoglienza.

Dopo una prima settimana, grande successo per la giornata dedicata interamente alla cucina cilentana. Gli studenti, tutti, hanno dato alla struttura uno “stile” nuovo, che passa attraverso la cura e l’eleganza dei piatti, la cordialità, l’empatia. Ne sono testimonianza le parole, tante, di apprezzamento che i numerosi turisti rivolgono ai tutor, complimentandosi, innanzitutto, per la serietà e la classe.

L’istituto

L’Ancel Keys ha sempre accettato sfide nuove, non teme di confrontarsi con il nuovo e il diverso, soprattutto ha progettato  e progetta percorsi che possano mettere gli studenti, futuri professionisti, in condizione di far emergere la ricchezza di cui sono portatori.

Grazie al progetto Scuola Viva della Regione Campania e alla convenzione con l’Aqua hotel Amphoras, gli studenti provenienti da diversi paesi del Cilento potranno fare esperienza anche di cibi e cultura  diversi e tornare con gli occhi rivolti ad un orizzonte più ampio e con maggiore passione per tutto quanto è “scuola”.

Questo è il primo di tanti passi, di un percorso ricco e stimolante che speriamo di realizzare portando il Cilento, con tutte le sue ricchezze culturali, nel mondo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea accende una luce per la pace con la fiaccolata “Speak for Gaza”

La fiaccolata è in programma per sabato 13 luglio alle ore 20.30 con partenza da Piazza Europa

Chiara Esposito

08/07/2025

Cilento, terra di eroi: il ricordo dei moti del 1828

Moti del Cilento 1828: la distruzione di Bosco, terra di eroi, il Cilento uomini coraggiosi e dotati di coraggio. Ecco la storia

Nek in concerto a Casal Velino Marina: grande evento il 13 settembre

Nek si esibirà in concerto a Marina di Casal Velino sabato 13 settembre, nella suggestiva Piazza Grandi Eventi

Chiara Esposito

07/07/2025

“ColtoCircuito” a Castellabate: l’attrice Lunetta Savino si racconta in piazza X Ottobre 1123

L’attrice, tra le più amate dal pubblico italiano, si è aperta con generosità e ironia, regalando momenti di emozione e riflessione a tutti i presenti

Castellabate, “Storie cilentane”: a Palazzo Gentilcore il racconto autentico del gusto

L’evento si conferma una vetrina d’eccellenza per l’enogastronomia territoriale, valorizzando artigiani locali in un’atmosfera carica di bellezza e convivialità

Estate 2025 a Futani: un cartellone ricco di eventi tra musica, cultura e tradizione

Una rassegna ampia e articolata, intitolata “Estate di compagnia”, che si snoda da luglio fino a ottobre

Chiara Esposito

07/07/2025

Maltempo nel Cilento, albero pericolante in località Saline: traffico interrotto tra Palinuro e Caprioli

I caschi rossi hanno tempestivamente provveduto a rimuovere il pericolo che insisteva nell'area

Palinuro Summer 2025: Ermal Meta tra musica e letteratura

Ermal Meta a Palinuro il 13 luglio per il Palinuro Summer 2025. Presenterà il suo romanzo e offrirà un esclusivo momento musicale

Ernesto Rocco

07/07/2025

Cereali, il futuro è nella tradizione: Albanella apre il dibattito

Artigianato, turismo e scambi culturali hanno rappresentato il filo conduttore della manifestazione promossa per valorizzare i prodotti tipici del territorio, a partire dal grano

Agropoli e San Marco di Castellabate: al via il Metrò del Mare, collegamenti per Salerno e Costiera Amalfitana

Con una settimana di ritardo, le tratte da e per il Cilento sono partite nella mattinata di domenica 6 luglio. Pochi i passeggeri saliti a bordo, complice il breve preavviso per l’attivazione del servizio, annunciata soltanto 24 ore prima

M5S, Molinaro: “Bene l’approvazione all’unanimità della mozione per un Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano”

L’assessora di Vallo della Lucania: “Presenza dello Stato fondamentale per contrastare la criminalità e tutelare cittadini e investimenti”

Torna alla home