InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paestum, si vola! Torna il Festival delle mongolfiere

Dal 24 settembre al 2 ottobre a Paestum torna il Festival delle mongolfiere. Sarà possibile volare tutti i giorni, ecco le info

Roberta Foccillo
17 Settembre 2022
Condividi
Mongolfiere Templi di Paestum

Attesa per il ritorno del Festival delle Mongolfiere a Paestum. Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza Covid-19, torna l’appuntamento che permette di volare e godere di scenari straordinari a bordo di coloratissime mongolfiere.

Appuntamento con il Festival delle mongolfiere dal 24 settembre al 2 ottobre a Paestum

Il Festival è in programma dal 24 settembre al 2 ottobre in una splendida cornice, quella del Parco Archeologico con i maestosi Templi greco- romani.

Prendere parte al Festival e volare a bordo di una mongolfiera, sarà un’esperienza spettacolare e suggestiva per ammirare dall’alto un panorama mozzafiato.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato

Spiagge, mare cristallino, bellezze paesaggistiche e naturalistiche uniche nel suo genere, per un territorio vasto che vanta secoli di storia.

Protagoniste assolute del Festival, le mongolfiere, ma a fare da corollario ci saranno aquiloni, artisti di strada, gonfiabili per bambini e una immensa area verde.

La partenza è in programma alle 16:30, nei giorni infrasettimanali, per dare la possibilità ai viaggiatori di godere di uno spettacolo bellissimo godendo di un tramonto d’oro.

Nei giorni festivi, invece, sarà possibile partire sia alle 16:30 che alle 07:30 del mattino per ammirare l’alba sul mare con Paestum sullo sfondo.

Il volo durerà dai 30 ai 60 minuti a secondo del volo che si decide di effettuare. Il volo libero è quello che ha una durata maggiore poiché vola ad un’altezza maggiore. Con il volo frenato sarà possibile ammirare da vicino le rovine dei templi.

Sarà un’esperienza da ricordare per sempre, un’occasione da non perdere per sentirsi liberi di volare almeno una volta nella vita, alzandosi in volo sarà possibile godere di scenari straordinari come Paestum, Porta Sirena, Porta Marina, gli appennini e la costa.

Per info contattare il sito www.paestumballoon.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Lampioni a led Efficientamento energetico a Laureana Cilento, grazie alle risorse del Ministero
Articolo Successivo Incidente Polla Drammatico incidente a Polla: morti due giovani
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.