Autunno alla scoperta di Tortorella: ecco il programma degli eventi

Il week-end "Assaggi del Borgo" si terrà dal 7 al 9 ottobre

L’estate volge al termine ma non gli eventi a Tortorella. I primi odori dell’autunno nell’aria, le tradizioni, il buon cibo e un’accoglienza che rimane nel cuore, saranno gli elementi che accompagneranno nel loro viaggio alla scoperta del borgo i visitatori.

Eventi a Tortorella: l’iniziativa del weekend

Nel comune cilentano è in programma un week-end tra foliage e buona tavola, che porterà alla scoperta dell’entroterra cilentano e dei suoi sapori.

I presupposti ci sono tutti: un paese da favola, gioiello del basso Cilento che dalla montagna domina il Golfo di Policastro e guarda il mare. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Tortorella con la progettazione My Fair srl, rientra nell’ambito delle attività volte alla promozione del borgo messe in campo dall’amministrazione comunale. Tanti i week-end proposti finora: da quello dedicato alle Passeggiate fotografiche, al fine settimana che ha visto protagonisti gli artigiani del borgo, ma anche una tre giorni dedicata al benessere e alla natura.

Il programma

Il week-end “Assaggi del Borgo” si terrà dal 7 al 9 ottobre. Prevista l’accoglienza degli ospiti, venerdì, da parte delle giovani Local Operators del Borgo. Alle 20,30 Cena conviviale.

Sabato colazione in struttura; 9:30. A seguire passeggiata in località Perali sul Monte Cocuzzo con vista mozzafiato sulle montagne del Basso Cilento fino alla Basilicata; raccolta delle erbe officinali con accompagnatore esperto.

Alle 11:30 laboratorio del sapone artigianale e creazione di tisane secondo antiche tradizioni popolari; 13:30 pranzo in masseria nel bosco; rientro in struttura.

Alle 16:30 tour del borgo con le local operators che racconteranno la storia, le tradizioni e gli aneddoti del luogo, 20:30 cena conviviale e intrattenimento.

Domenica, colazione in struttura e alle 9:30 passeggiata all’Oasi naturalistica “Capelli di Venere”; pranzo alle 13:00 con degustazione di birra artigianale. La prenotazione è obbligatoria entro il 5 ottobre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.