• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Rofrano la presentazione del progetto Wonder M. Arts | VIDEO

A Rofrano è' stato presentato ieri il progetto Wonder M. Arts che prevede l'inclusione delle donne nelle arti marziali. Ecco le interviste

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 12 Settembre 2022
Condividi
Arti marziali donna

Si è tenuta ieri a Rofrano la presentazione del progetto europeo Wonder M. Arts. Progetto capitanato dall’associazione sportiva Heracles di Rofrano in sinergia con l’Associazione Cilento Youth Union.

Progetto Wonder M. Arts a Rofrano: l’inclusione delle donne nelle discipline delle arte marziali

Obiettivo principale è quello di promuovere le arti marziali come mezzo di valorizzazione delle competenze e capacità delle donne; parola chiave è proprio #empowerment femminile, un processo di crescita basato sull’autostima, sull’autoefficacia e sull’autodeterminazione per far emergere capacità, a volte, nascoste.

Il progetto Wonder M. Arts, inoltre, darà l’opportunità di praticare un percorso sulle #softskills come flessibilità, autostima, concentrazione, consapevolezza, autodifesa e autorealizzazione.

Alla presentazione erano presenti il presidente dell’associazione Cilento Youth Union Toni Viterale, la vicepresidente Arianna Di Cianni, il Direttore tecnico dell’associazione Heracles Giuseppe Giardullo e rappresentanti di associazioni europee, no profit, che sostengono il progetto.

Un’iniziativa che vuole essere anche un modo per valorizzare le aree interne che soffrono dello spopolamento, mettendo in campo competenze volte al coinvolgimento dei giovani che molto spesso decidono di abbandonare il paese d’origine per ricercare altrove quello che è possibile realizzare anche nei piccoli centri con impegno, costanza e professionalità.

L’impegno dell’Associazione Cilento Youth Union a Rofrano

Questa è solo una delle tante iniziative che intende valorizzare Rofrano. L’associazione Cilento Youth Union, infatti, lavora da anni sul territorio e cerca di promuoverlo con attività rivolte, soprattutto, ai giovani e il nome dell’associazione ne è già la dimostrazione.

Qualche giorno fa è stato inaugurato un nuovo spazio informativo nella sede in Via Roma; servirà principalmente a dare informazioni utili alle attività disponibili sul territorio e un info point sul Cammino di San Nilo, un itinerario lungo 103 km, antichissimo ricco di spiritualità, natura e tradizioni.

s
TAG:Cilentointervisterofrano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Olive

Ad Ascea prende il via “Olea Veliensis”: tre giorni dedicati al mondo dell’olivo e della qualità mediterranea

Un appuntamento che anticipa il Festival dell'Olio d'Olivo 2026

Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino

Un appuntamento per ricordare Mimì Caprino, storico fondatore del centro

Sponsored by
Balnaea Sport & Wellness: la terza edizione del Premio Mimì Caprino
premio primula d'oro, targa ai vincitori

Premio Primula d’Oro: ultime due settimane per votare i candidati alla nomination

Il 9 novembre si chiude la prima fase delle votazioni del premio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.