Allo Scalo 28, a Capaccio Paestum, The Special Night

Lo Scalo 28 è pronto, oramai cuore pulsante di aggregazione e buona musica nel centro di Capaccio-Paestum, si appresta ad aprire la rassega musicale “The Special Nights”, 16 date che ci accompagneranno per la prossima stagione invernale. La direzione artisti è a cura di Paolo Bruni, meglio noto come PAU, voce e cofondatore dei Negrita, band che ha segnato la storia del panorama musicale italiano.

Annunciate le prime otto date che venerdì 9 Settembre avranno inizio con i Sud Sound System e il live esplosivo e trascinante in dj set con Papa Leu Selecta. La programmazione prosegue venerdì 16, con il dj set di Dave Rowntre, storico batterista dei Blur, punto di riferimento del panorama musicale anni ’90.

Si continua il 7 ottobre, con il dj set di Franki Hi-NRG MC che  del rap ha fatto un linguaggio abrasivo che arriva dritto a chi lo ascolta. Il 28 ottobre è la volta di un altro dj set dalla matrice internazionale. Chi ha amato l’indie rock degli anni 80 e 90, conoscerà sicuramente il ritmo della sua batteria: Mike Joyce degli Smiths, altra band britannica che ha lasciato il segno.

Il 18 novembre è la volta di Dj Ringo, direttamente da Radio Virgin e dal programma radiofonico “Revolver”, puro e sano rock’n’roll. Si continua il 25 novembre con il dj set di Saturnino, bassista al fianco di Jovanotti da anni, compositore, produttore discografico e polistrumentista. Il 23 dicembre è la volta del live di Federico Poggipollini aka Capitan Fede, chitarrista prima dei Litfiba con l’album El Diablo e dal 1994 al fianco di Luciano Ligabue.

Il 2022 si chiude col botto il 30 dicembre con il dj set del direttore artistico PAU, che non ha bisogno di presentazioni. Rimane solo un dubbio, alla prima di “The Special Nights” allo Scalo 28 ci sarà Pau ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.