A San Marco di Castellabate una serata dedicata allo studio delle stelle

Mercoledì 10 Agosto appuntamento con #Contatto – “La notte delle stelle”, ottavo appuntamento della programmazione “Primavera – Estate 2022” dell’Associazione Vivi San Marco, che si terrà alle ore 21:30 a San Marco di Castellabate nei pressi del Sentiero Naturalistico La Grotta.

La notte di San Lorenzo è anche la notte delle stelle. In collaborazione con il CANA (Centro Astronomico Neil Amstrong di Salerno) si terrà una serata astronomica dedicata allo studio delle stelle con spiegazioni del cielo, in una delle location più belle e caratteristiche di San Marco di Castellabate.

La manifestazione si aprirà con una breve conferenza di introduzione alla materia a cura degli Astrofili del CANA e a seguire ci sarà il contatto diretto con i due telescopi messi a disposizione  dagli esperti, che regaleranno ai presenti un’immagine del cielo che non dimenticheranno mai.

“Questo evento è la testimonianza tangibile dell’offerta turistica – promozionale innovativa che abbiamo voluto regalare ai residenti e ai turisti presenti sul nostro territorio” Dichiara Antonino Spinelli, Presidente dell’Associazione Vivi San Marco :

“Abbiamo creduto sin da subito in questo progetto, dallo scorso Dicembre avevamo l’intenzione di realizzare una manifestazione scientifico – culturale sullo studio del cielo e delle stelle. Per il nostro territorio è un evento nuovo, abbinato alla notte di San Lorenzo, ma sopratutto punta a valorizzare un’altra zona del nostro paese mai toccata da manifestazioni pubbliche”.