Sapri, da oggi stop a tutte le attività edilizie

Cantieri chiusi dal 6 al 28 agosto. Multe ai trasgressori

SAPRI. Vacane in tranquillità a Sapri, senza il rischio di essere disturbati da rumori provenienti da attività edilizie. Il sindaco Antonio Gentile, infatti, ha firmato un’ordinanza che entra in vigore a partire da questo weekend. Il provvedimento prevede lo stop dal 6 agosto fino al prossimo 28 agosto (compreso) l’interruzione di tutti i cantieri di qualsiasi natura sul territorio comunale di Sapri.

L’unica eccezione è relativa ai lavori privati di estrema urgenza i quali, però, dovranno essere autorizzati preventivamente dagli uffici comunali.

L’ordinanza, fanno sapere da palazzo di città, nasce dalla «necessità di provvedere alla tutela e salvaguardia della quiete pubblica, e tenuto conto dei mutamenti demografici in relazione al flusso turistico che si verifica maggiormente nel periodo estivo».

Multe salate per gli trasgredisce, passibile di sanzione pecuniaria fino a mille euro.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente