Lo yatch di Valentino approda a Palinuro

E’ approdato da qualche ora a Palinuro uno dei più affascinanti yacht del Mediterraneo, con livrea blu con striscia azzurra e strutture sopracoperta bianche “like a yachtman blazer with white shirt”.

È il Tm Blue One di Valentino Garavani, l’imperatore dell’eleganza e il nome T.M. è un omaggio ai suoi genitori, la madre Teresa e il padre Mauro. L’imbarcazione si è fermata prima a Casal Velino ed ora a Palinuro.

Lo yacht T.M. Blue One è una nave storica costruita più di trent’anni fa dai Cantieri Picchiotti per il famoso couturier italiano che era all’apice del successo, per il varo volle come madrina una splendida Sophia Loren.

La barca nata 41 metri è stata allungata e riprofilata a 49 metri nel 2014, un lavoro importante realizzato dalla Lusben di Viareggio.

Valentino è stato il primo stilista italiano a farsi un lussuoso yacht, scegliendo un cantiere navale glorioso.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente