• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Villages of tradition”: GAL Cilento Regeneratio presente all’assemblea

Ieri nell'avellinese una riunione di partenariato del progetto di cooperazione internazionale Villages of Tradition

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 3 Agosto 2022
Condividi

Si è tenuta ieri, presso il Comune di San Martino Valle Caudino, nell’Avellinese, la riunione di partenariato del progetto di cooperazione transnazionale “Villages of Tradition” di cui il GAL Partenio è capofila. A tale meeting internazionale ha partecipato il GAL partner francese Othe Armance, tramite una delegazione composta dal presidente Gill Prestat, Isabelle Dickie Pont e Roger Battaille, quest’ultimo sindaco del Villaggio Ervy-Le Chatel.

Inoltre, tutti i GAL che rientrano nel partenariato, tra cui il GAL Cilento Regeneratio, rappresentato dalla vice presidente Daniela Di Bartolomeo e il coordinatore Luca Cerretani.

«L’incontro – afferma la vice presidente del GAL Cilento Regeneratio, Daniela Di Bartolomeo – che ha visto la presenza dei GAL campani e del GAL francese ha offerto numerosi spunti interessanti. Oltre all’azione che prevede la costituzione dei Villaggi della Tradizione in interazione con le città francesi, in particolare con le città di “carattere” in modo da creare una rete di relazioni più ampia, si punta ad avviare una interazione tra artisti locali e quelli francesi, anche con residenze d’artista, per meglio vivere il territorio; scambi tra scuole secondarie di primo grado, espletabili uno sulle nuove tecnologie e l’altro con uno scambio fisico, su esempio dell’Erasmus, con discenti francesi che verrebbero in Italia e viceversa. Infine, un corso universitario in correlazione tra una Università italiana e una francese per la formazione delle nuove generazioni. Insomma, tante proposte importanti, che toccherà solo concretizzare nei mesi a venire».

s
TAG:gal cilento regeneratio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: quinta puntata

Ospiti della puntata il coordinatore del Forum dei Giovani di Trentinara, Michele…

Agropoli: Vincenzo Sarnicola vince il “Nobel” della cornea: il prestigioso Castroviejo award

La premiazione in occasione del prossimo congresso annuale dell’Aao

Gelbison, presentato ufficialmente il nuovo allenatore Massimo Agovino

Ufficializzato il nuovo allenatore della Gelbison. Puglisi spiega anche le ragioni della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.