Ad Agropoli il concerto di Mico Argirò

Dopo una lunga serie di date in tutta Italia arriva ad Agropoli il concerto elettronico del cantautore Mico Argirò, accompagnato da Biagio Francia. Un concerto che porta dal vivo l’ultimo album di Argirò, “Irriverent? – Canzoni dagli anni 20”, primo album stampato su preservativo e primo album con la schwa nel titolo.

Il disco è uscito ad aprile 2022 e da Milano è partito il tour che toccherà Agropoli venerdì 22 luglio e il Meeting del mare il giorno successivo. Si tratta di un concerto elettronico ricco d’energia nel quale i pezzi di Argirò sono filtrati attraverso gli esperimenti sonori di Biagio Francia. Uno spettacolo di musica d’autore tra chitarre, effetti, sintetizzatori e batteria elettronica.

Una delle ultime tappe del tour è stata una diretta per la Rai, per il programma radio Ticket to ride. Argirò si era già fatto notare con i singoli che anticipavano l’album, ricchi di collaborazioni notevoli quali Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Tartaglia Aneuro, Alvaro Vitali e tantissimi altri; è inoltre uno dei partecipanti al progetto “MIT – Music Industry Talks”, a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Dakar (in compagnia di Avitabile, Bennato, Colella e tanti altri).

Argirò e Francia sono due agropolesi che da anni operano nella musica a livello nazionale (e internazionale) e per la prima volta possono portare questo spettacolo in piazza ad Agropoli.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente