Torna il Festival canoro a Mercato Cilento

Il festival canoro di Mercato Cilento è un evento di grande tradizione musicale e culturale

PERDIFUMO. In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, si svolgerà a Mercato Cilento il 22, 23 e 24 luglio, il festival canoro di grande tradizione musicale e culturale. Al festival parteciperanno bambini e adulti. Per i bambini sarà una semplice esibizione, per gli adulti ci sarà una vera competizione.

Il festival a Mercato Cilento è cominciato negli anni 90, dopo l’interruzione di alcuni anni ritorna con il suo organizzatore principale, l’Architetto Nello Maffoncelli che in occasione ha scritto un nuovo brano sul Cilento.

La festa in onore della Madonna del Carmine a Mercato Cilento, fa parte delle tradizioni folchoristiche- religiose del nostro Cilento, ogni anno si ha un incremento di partecipazione, soprattutto dei giovani, che partecipano con allegria a tutte le manifestazioni sportive, musicali e soprattutto religiose.

In tal caso c’è da ricordare la processione solenne che domenica 24 alle ore 12 partirà dalla Chiesa Madre e si estenderà per le vie del Paese. Una vera esplosione di spiritualità e di fede, coinvolgente nella sua bellezza e nelle famose “cente”, composizione di candele fiori e nastri a forma di barca o corona che rappresentano un voto fatto dai fedeli alla Madonna del Carmine.

Ti potrebbe interessare anche