Ceraso, al via musicoterapia e arteterapia per bimbi autistici

Musicoterapia e arteterapia a Ceraso. L'obiettivo è promuovere inclusione e partecipazione del mondo autistico nella società civile.

Di Redazione Infocilento

CERASO. Al via i percorsi di Musicoterapia e Arteterapia promossi dall’associazioni La Città Adattabile, Apodekomai e A.B.A. Aiutiamo i Bambini Autistici, con finanziamento della Regione Campania a Ceraso.

Si parte il 14 luglio e si proseguirà il 28 luglio e l’11 agosto con la Musicoterapia; il 25 agosto e l’8 e il 22 settembre previsti invece i laboratori di Arteterapia. L’obiettivo è promuovere inclusione e partecipazione del mondo autistico nella società civile.

La maestra Isabella Caliendo guiderà i partecipanti cercando i benefici della Musicoterapia e dell’Arteterapia nei laboratori esperienziali che porteranno ad un miglioramento del tono dell’umore dei partecipanti oltre ad una maggiore consapevolezza e fiducia in sé stessi.

La Musicoterapia, inoltre, riduce notevolmente le possibilità di vivere una depressione familiare dovuta alle problematiche legate alla tematica della diversabilità. È un lavoro importante rivolto alla cura ed alla ricerca di sé, uno strumento potente per cominciare un nuovo percorso comunicativo con tutti i ragazzi, di qualsiasi età.

I laboratori si svolgeranno presso la sede dell’associazione A.B.A. Aiutiamo i Bambini Autistici a Massascusa.

Condividi questo articolo