Mare senza barriere: A Capaccio una spiaggia accessibile a tutti

Si rinnova l'iniziativa del comune di Capaccio Paestum tesa a garantire l'accesso a tutti, anche ai disabili, alla spiaggia e al mare

CAPACCIO PAESTUM. Prenderà il via domani, sabato 9 giugno 2022, il servizio “mare senza barriere”. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a rendere il litorale accessibile a tutti. Come lo scorso anno il tratto di spiaggia individuato è in località Laura.

Mare senza barriere: l’iniziativa a Capaccio Paestum

Qui l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha proceduto all’abbattimento delle barriere e ad attrezzare le aree demaniali di appositi ausili speciali come carrozzine o sedie da mare, da utilizzare per lo spostamento delle persone con disabilità in spiaggia e in acqua.

L’intervento aveva goduto di un finanziamento regionale destinato agli ambiti territoriali costieri del fondo per l’accesso delle persone con disabilità alla balneazione; queste risorse, pari a € 500.000,00, sono finalizzate proprio a per migliorare ed integrare i servizi già in essere acquisendo nuove figure professionali ed ulteriori attrezzature consone alla balneazione delle persone disabili.