A Ceraso inaugura la “Casa del Pane”

Appuntamento per sabato 9 luglio

Sarà inaugurata sabato 9 luglio, la nuova “Casa del Pane” di Ceraso; si tratta dell’edificio via Cappella, nei pressi del fiume Palistro, situato alla frazione San Biase, celebre proprio per il pane, pietanza cui ogni anno dedica una festa.

Il progetto, era stato candidato ad  bando della Regione Campania nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020. (Leggi qui) riuscendo ad ottenere i finanziamenti. L’importo complessivo del progetto era di circa 196 mila euro di cui circa 141 mila euro per lavori e onori di sicurezza e circa 55 mila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione.

Il Programma dell’inaugurazione

9 luglio

  • Ore 17.30 accoglienza;
  • Ore 18.00 passeggiata naturalistica;
  • Ore 18.30 Impastando si impara! Laboratori e giochi a squadre genitori – figli;
  • Ore 19.30 Inaugurazione Casa del Pane

A seguire TroPPo Buoni ! Assaggi di Pane, Pasta, Pizza.

I commenti

«Alla comunità di San Biase, viene consegnato un piccolo goiello che sorge in un contesto naturalistico e scenico di indiscusso valore e bellezza. Una piccola opera che sicuramente potrà essere utilizzata per progetti formativi e per il noto evento della “Festa del Pane” che, dopo la pausa dovuta al Covid-19, ripartirà al più presto», spiega il Sindaco Avv. Aniello Crocamo.

«Alla riscoperta del territorio locale post pandemia. La valorizzazione dell’ambiente e dell’arte attraverso la riscoperta di antiche tradizioni e vecchi sapori come la Casa del Pane.
Grazie ai tanti ragazzi di San Biase come Bartolo, Raffaele, Alessandro, Carlo, Vincenzo, Francesco, Sara, tutti gli anziani, il lavoro fatto in continuità dall’amministrazione precedente e il nostro rappresentante di San Biase Felice Filpi per continuare la favolosa “festa del pane” tradizione notevole del nostro comune
»commenta il Vicesindaco Antonio Cerullo.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente