Attualità

Movida a Vallo della Lucania: ecco le nuove regole

Movida a Vallo della Lucania, con l'arrivo della stagione estiva fissate nuove regole. Ecco le disposizioni

Costabile Pio Russomando

1 Luglio 2022

Movida

VALLO DELLA LUCANIA. Nuove regole per la movida in centro. A fissarle il comune di Vallo della Lucania, a margine di un incontro tenutosi tra gli amministratori locali e i titolari di esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande.

Movida a Vallo della Lucania: confronto comune – esercenti

Proprio questi ultimi hanno assicurato al sindaco Antonio Sansone e al delegato al commercio, Pietro Miraldi, piena condivisione delle scelte affinché la moviola serale possa essere sicura e rispettare il diritto alla quiete pubblica, al riposo delle persone e al decoro dei luoghi prospicienti i pubblici esercizi.

Di qui le rassicurazioni circa la volontà di avviare una fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale per prevenire, nei limiti delle loro possibilità, “gli effetti distorsivi della movida, che incidono negativamente sul decoro urbano, sulla quiete pubblica nonché sulla pubblica incolumità dei numerosi giovani che frequentano il Comune di Vallo della Lucania, soprattutto nelle ore serali e notturne del fine settimana”.

Le regole

Rispetto alla precedente ordinanza, quindi, visto anche l’arrivo della stagione estiva, si è deciso di disporre nuove regole. Le attività potranno restare aperte dalla domenica al giovedì dalle ore 5 alle ore 2.30; non ci saranno limiti di orario, invece, il venerdì e il sabato. Il provvedimento non riguarda le attività di ristorazione.

Previste limitazioni anche per la vendita di alcoolici: il divieto è relativo alla fascia oraria dalle 24.00 alle 7.00, ad eccezione delle attività munite della licenza di vendita di superalcolici dove il divieto è dalle 3 alle 6. Prescrizioni anche per i distributori automatici. In questo caso la vendita è possibile tutti i giorni fino all’1:30.

Infine regole specifiche andranno rispettate per quanto riguarda spettacoli e intrattenimento possibile dalla domenica al giovedì fino all’1; fino all’1:30 il venerdì e il sabato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Torna alla home