Laurito, ecco la giunta Speranza: il 30 giugno primo consiglio

Il sindaco Vincenzo Speranza ha nominato la squadra di governo in attesa del primo consiglio comunale

LAURITO. Forte del consenso elettorale, l’amministrazione comunale di Laurito è pronta a ripartire. E’ stato convocato per il prossimo 30 giugno il primo consiglio comunale che porterà all’insediamento dei nuovi eletti e al giuramento del riconfermato sindaco Vincenzo Speranza.

Il primo cittadino nelle scorse ore ha già provveduto a nominare la giunta. L’organo esecutivo è completamente rinnovato: Rino Iorio sarà il vicesindaco, Valentina Cocurullo l’assessore. Per quest’ultima un’esperienza in amministrazione a soli 27 anni, a conferma della volontà del sindaco Speranza di aprire di puntare sempre più su ragazze e ragazzi.

Anche per il ruolo di capogruppo di maggioranza è stato scelto un giovane, Raffaele Vassallo, poco più che trentenne.

Completate tutte le formalità burocratiche l’amministrazione Speranza sarà pienamente operativa e potrà avviare i programmi di crescita e sviluppo del territorio immaginati per il prossimo quinquennio.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente