Attesa ad Acciaroli: alla Feltrinelli arriva Roberto Saviano

Appuntamento domani dalle 19:30 presso il Porto Angelo Vassallo di Acciaroli

“La Feltrinelli ad Acciaroli? E’ una scelta di futuro”. Così il sindaco Stefano Pisani, aveva commentato qualche settimana fa, l’apertura della libreria sul Porto Angelo Vassallo di Acciaroli.

Un grande marchio dell’editoria italiana, che va ad impreziosire l’offerta commerciale della località costiera.

Alla Feltrinelli di Acciaroli, un grande appuntamento: domani arriva Roberto Saviano

L’estate è arrivata e anche i grandi eventi che potranno godere di una suggestiva cornice come quella del Porto. Si parte domani, 24 giugno alle ore 19:30, con lo scrittore Roberto Saviano, che presenterà il suo libro Solo è il coraggio” Giovanni Falcone il romanzo.

Solo è il coraggio: la trama

Un’esplosione squarcia la quiete della campagna corleonese. Il giovanissimo Totò Riina assiste allo sterminio dei suoi familiari intenti a disinnescare una bomba degli Alleati per ricavarne esplosivo.

È un boato che distrugge e che genera. La piaga che molti, con timidi bisbigli, chiamano mafia, ma che d’ora in poi si rivelerà a tutti come Cosa nostra, s’incarna da qui in avanti nella sua forma più diabolica.

Ma con potenza uguale e contraria, per fronteggiare l’onda di quella deflagrazione scaturisce anche il suo antidoto più puro. È il coraggio, quello che sorregge l’ingegno e l’intraprendenza, che sopperisce ai mezzi spesso insufficienti: il coraggio che scorre in Giovanni Falcone, negli uomini e nelle donne che insieme a lui sono pronti a lanciarsi in una battaglia furiosa dove la vita vale il prezzo di una pallottola.

La storia di un magistrato che insieme a pochi altri intuisce la complessità di un’organizzazione criminale pervasiva, ne segue le piste finanziarie, ne penetra la psicologia e ne scardina la proverbiale omertà, è narrata in queste pagine con l’essenzialità di un dramma antico

L’incontro si svolgerà sulla passeggiata superiore del molo sopraflutto del Porto. Lo scrittore incontrerà i suoi lettori e firmerà le copie del suo romanzo.

Il commento

Avete mai visto i libri sorridere alla bellezza? No? Allora provate a mettere insieme le gioie, le ansie, i sorrisi dei ragazzi delle scuole del Cilento che intervistano autori importanti, una libreria come la Feltrinelli del Mediterraneo e il tramonto di Acciaroli”commenta così il primo cittadino Pisani.

Il firmacopie di Roberto Saviano, si inserisce nella rassegna nazionale (R) Estate con laFeltrinelli, frutto della collaborazione con il Comune di Pollica.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente