Vallo della Lucania punta sul distretto diffuso del commercio

La tematica da portare avanti riguarderà, in special modo, la destagionalizzazione a cui saranno collegati una serie di interventi già in programma

VALLO DELLA LUCANIA. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Sansone, intende costituire un distretto diffuso del commercio in collaborazione con i Comuni di Ascea, Cannalonga, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Gioi, Moio della Civitella, Novi Velia, Perito e Salento.

Distretto diffuso del commercio: il progetto di Vallo della Lucania

Nello specifico, il progetto punta a costruire strategie sinergiche tra le imprese e le istituzioni pubbliche; diventando un veicolo utile a rigenerare le polarità urbane, promuovere le risorse del territorio.

Il distretto del commercio riguarda, interventi di gestione integrata nell’interesse univoco della crescita economica, sociale, culturale e di valorizzazione ambientale dei contesti urbani e territoriali di riferimento; attraverso una collaborazione continua tra associazioni di categoria nel settore del commercio, delle associazioni dei consumatori e delle rappresentanze locali.

La tematica da portare avanti riguarderà, in special modo, la destagionalizzazione a cui saranno collegati una serie di interventi già in programma.

L’avviso pubblico, emanato dalla Legge regionale del 2020, prevede delle innovazioni che definiscono ambiti e iniziative nelle quali i cittadini; le imprese e le formazioni sociali, aggregate, possano essere in grado di fare del commercio il fattore di integrazione con altri settori produttivi.

I destinatari dell’avviso sono i Comuni campani in forma singola o associata che intendono viaggiare, quindi, in quest’ottica, che rientrano nei 15mila abitanti.

La domanda per aderire al distretto diffuso del commercio, dovrà essere presentata tramite pec all’indirizzo distretti.commercio@pec.regione.campania.it L’accordo di distretto deve essere sottoscritto con almeno due associazioni imprenditoriali del commercio maggiormente rappresentative a livello regionale.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente