Cresce la richiesta di immobili a Buonabitacolo

Pubblicato avviso per chiedere la disponibilità di cittadini ad affittare o vendere immobili nel comune di Buonabitacolo

BUONABITACOLO. Il comune guidato dal sindaco Giancarlo Guercio, ha pubblicato un avviso finalizzato a raccogliere la disponibilità di cittadini intenzionati ad affittare o vendere immobili. L’obiettivo dell’Ente è quello di verificare se vi siano proprietari di immobili abitativi o commerciali disposti a cederli.

Ciò in considerazione di fondi destinati ai comuni marginali. Disponibili risorse di 180 milioni euro assegnate a 1.187 Comuni, selezionati per le loro condizioni particolarmente svantaggiate, con un tasso di crescita della popolazione negativo sia nel lungo sia nel breve periodo, Indice di vulnerabilità sociale e materiale (IVSM) superiore alla media e con un livello di redditi della popolazione residente inferiore alla media.

Il Decreto individua 1.101 comuni del Sud, ai quali vanno oltre 171 milioni di euro. Tra di essi c’è Buonabitacolo.

Le risorse servono per l’adeguamento di immobili o l’avvio di attività commerciali, ma anche per chi trasferisce la residenza nelle aree svantaggiate.

Diverse per le richieste per Buonabitacolo da parte di potenziali affittuari o acquirenti di abitazioni o locali commerciali. Ecco perché l’Ente intende avere la necessaria disponibilità dei proprietari di immobili.

L’ufficio ragioneria è aperto allo scopo dalle 10 alle 13.30.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente