Ok alla riqualificazione del campo di località Patri a Laurino

Il costo dei lavori sarà di 500mila euro

LAURINO. Un progetto per la riqualificazione del campo sportivo di località Patri. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Romano Gregorio. Il Comune ha intenzione di recuperare un progetto per l’impianto e per le aree pertinenziali già approvato negli anni scorsi.

Campo di località Patri a Laurino: il finanziamento

L’obiettivo è candidarlo a finanziamento nell’ambito dei fondi Pnrr destinati al “Potenziamenti dei servizi e delle infrastrutture sociali per le aree interne”.

Esso è dedicato ai comuni delle aree interne, agli enti pubblici del settore sanitario e ad altri enti associati. Per i comuni fino a tremila abitanti sono disponibili 300mila euro. Laurino, però, ha scelto di partecipare al bando insieme a Castel San Lorenzo, potendo così ottenere risorse aggiuntive.

Qualora il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di località Patri venisse finanziato i lavori dovrebbero concludersi entro il 30 giugno 2025. Il costo dei lavori sarà di 500mila euro.

CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente