Il triathlon di scena a Vibonati

Il Comune di Vibonati ospiterà nelle giornate di Sabato e Domenica il primo week end del mese di Giugno dedicato al triathlon nella regione Campania. La manifestazione Sportiva, Organizzata dall’Asd Emmevi e patrocinata dall’ente cittadino, vedrà la partecipazione di 200 atleti provenienti da varie Regioni Italiane.

Gli atleti si cimenteranno in tre specialità: nuoto, ciclismo e corsa. La gara si svolgerà su tutte le strade cittadine.

Lo start è previsto per le ore 9.30 di Sabato 18 giugno sul lungomare di Villammare. A seguire la frazione ciclistica che dalla statale 18 proseguirà verso il caratteristico borgo di Vibonati. L’ultima frazione, quella podistica, interesserà il centro della frazione rivierasca di Villammare.

Nelle intenzioni degli organizzatori e dell’amministrazione comunale si tratta solo della prima edizione di un evento che si rinnoverà annualmente e che contribuirà a mettere in risalto le bellezze del territorio Vibonatese e che mira a diventare, negli anni, una manifestazione di riferimento a livello nazionale.

Una vera e propria sfida per la cittadina del golfo di Policastro che ha scommesso su una disciplina sportiva che è sempre più in crescita.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente