A Futani, torna la Festa della Musica

Appuntamento il 18 giugno dalle ore 17:00 alle 03:00. Ecco il programma completo

FUTANI. E’ in programma per il 18 giugno dalle ore 17:00 alle 03:00 la Festa della Musica.

Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco Futos, partecipa per il secondo anno, alla festa nazionale della musica.

Ecco il programma del festival della musica a Futani

“Recovery Sound (green)” questo il nome della manifestazione, che sarà un mix tra arte, musica e intrattenimento. I laboratori creativi e i giochi a squadre genitori- figli, rientrano nel progetto: E- SKILLS | EDUCARE ALLE EMOZIONI.  Le skills sono quell’insieme di competenze, abilità personali, cognitive, sociali, emotive e relazionali che permettono agli individui di affrontare le sfide quotidiane della vita, rapportandosi a sé stessi e agli altri con fiducia nelle proprie capacità e con atteggiamento positivo e costruttivo.

Reading a cura di Federica Moscatiello, musica con Stereorebus, Stilex e a seguire, DJ set fino alle 3 del mattino.

Le finalità del festival della musica

Il Comune di Futani, ha deciso di prendere parte a questa bellissima serata, al fine di creare, di nuovo, momenti di convivialità e condivisione, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid- 19.

Un modo per divertirsi, ma anche riflettere su temi importanti, come può essere il rapporto genitore- figlio, educare alle emozioni, è fondamentale affinchè i ragazzi, possano provare ad allontanarsi da quello che è il mondo virtuale e avvicinarsi, sempre più, alla vita reale e ritornare ad assaporare la bellezza delle piccole cose.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente