Cicerale ha già il suo sindaco: battuto l’astensionismo

Cicerale ha già il suo sindaco. Giorgio Ruggiero indosserà da domani la fascia tricolore. Benché le operazioni di voto siano già in corso, infatti, è stato superato il quorum del 50%. La lista “Noi”, a supporto di Ruggiero, era l’unica in campo per queste elezioni amministrative. Pertanto l’unico rischio era quello dell’astensionismo.

Giorgio Ruggiero sindaco di Cicerale: domani l’ufficialità

Domani lo spoglio dovrà garantire il superamento dell’ultimo ostacolo, quello dei voti validi, ma con una percentuale di votanti che già alle ore 19:00 ha raggiunto il 51,20%, è difficile che le schede nulle possano avere un peso così elevato da rendere vane le votazioni anche su un gruppo di cittadini spinge affinché ciò accada.

Giorgio Ruggiero succederà a Gerardo Antelmo che non era riuscito a terminare il suo mandato ed era stato sfiduciato nei mesi scorsi. Lo stesso Antelmo era ricandidato nella lista “Noi. A completarla Angelo Torrusio, Carmela Aulisio, Giorgio Tedone, Daniele Verdevalle, Franco Valente, Giorgio Cafasso, Marco Vittorio Scorza e Walter Antonio Errico. Nicola Rizzo, invece, era stato escluso dalla commissione elettorale.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente