Cilento, il caldo concede una tregua

Ecco le previsioni per Cilento,Vallo di Diano e Alburni

Un vortice di bassa pressione ha sfiorato il nostro Paese comportando un peggioramento del tempo anche sul territorio del Cilento con rovesci e temporali sparsi. Il vortice si allontanerà gradualmente verso est ma sarà seguito da aria decisamente più fresca.

I venti di Maestrale renderanno il clima più fresco. Le temperature scenderanno al di sotto dei 30 gradi per quanto riguarda i valori massimi, mantenendosi intorno ai 24-26 gradi.

Nella giornata di sabato 11 giugno sul Cilento, Vallo di Diano e Alburni avremo un tempo prevalentemente stabile; nel pomeriggio aumento della nuvolosità con possibili fenomeni di pioggia specialmente nelle zone interne. Maggiori spazi soleggiati invece lungo le coste.

Nella giornata di domenica 12 giugno il clima sarà più o meno simile con prevalenza di sole su gran parte del territorio; al pomeriggio ancora possibili note di instabilità soprattutto nelle zone interne. Le temperature riguadagneranno qualche grado mantenendosi intorno alla media stagionale: dunque un clima decisamente più gradevole e meno caldo.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente