Linea Battipaglia – Taranto, disposte modifiche alla circolazione dei treni

Modifiche al programma di circolazione dei treni, dal 12 giugno all’8 agosto, per lavori di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Potenza ed Eboli e Potenza e Metaponto.

I treni regionali e della lunga percorrenza subiranno cancellazioni totali/parziali e saranno sostituiti con autobus: In particolare:

  • I treni della relazione Taranto/Potenza-Salerno e viceversa saranno limitati/originari da Eboli;
  • I treni delle relazioni Napoli/Salerno – Buccino viceversa saranno limitati/originari da Eboli;
  • I treni lunga percorrenza delle relazioni Taranto-Milano/Roma e viceversa saranno limitati/originari da Battipaglia.

I collegamenti tra Eboli e Buccino e viceversa, e tra Battipaglia e Taranto saranno garantiti da un servizio sostitutivo con bus in coincidenza del treno corrispondente. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS.

Contestualmente saranno realizzati interventi per il completamento e l’attivazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) nelle stazioni di Baragiano e Bella Muro, che garantiranno migliori performance dell’infrastruttura ferroviaria. Previsti anche lavori di manutenzione straordinaria alle opere d’arte presenti lungo le tratte Grassano-Salandra, Salandra-Ferrandina e fra Vaglio e Brindisi di Montagna.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente