Mare del Cilento “promosso” ecco i dati

Il Mare del Cilento promosso a pieni voti anche per il mese di maggio. Ecco cosa dicono i rilevamenti dell'Arpac

Le analisi dell’Arpac effettuate lungo la costa della Regione Campania confermano l’ottima qualità del mare del Cilento. Il litorale compreso tra Capaccio Paestum e Sapri si mette in mostra come uno delle migliori d’Italia.

Mare del Cilento “Eccellente”, i dati

Nei circa 100 chilometri di costa, infatti, la qualità del mare è ovunque “Eccellente” per classificazione. Soltanto due tratti di costa si posizionano un gradino sotto: Cammarelle di Sapri e Ripe Rosse di Montecorice.

Non risultano comunque divieti di balneazione. Il mare del Cilento è promosso a pieni voti così come nel mese di Aprile.

In sintesi Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Santa Marina, Ispani, Vibonati e Sapri hanno un mare che si conferma di ottima qualità.

I rilevamenti dell’Arpac

I rilevamenti dell’Arpac vengono effettuati mensilmente, da aprile a settembre. Come prevede la normativa, la classificazione, risultato dell’elaborazione statistica di quattro anni di campagne di monitoraggio, serve anche a definire il quadro della balneabilità all’inizio di ciascuna stagione balneare.

Il mare viene suddiviso in base al monitoraggio in eccellente, buono, sufficiente, scarso. Quest’ultima valutazione comporta il divieto di balneazione

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente