La Baia del Buondormire tra le spiagge con la miglior reputazione in Italia

La Baia del Buondormire è tra le spiagge con la miglior reputazione nella percezione dei cittadini italiani

CENTOLA. La Baia del Buondormire è tra le spiagge con la migliore reputazione in Italia. A dirlo è Reputation Rating che ha stilato la lista dei tratti di litorale in Italia che hanno la migliore reputazione nella percezione dei cittadini italiani.

Nello specifico l’algoritmo “Reputation Rating”, il cui brevetto è registrato al Ministero dell’Economia, pesa e misura le dimensioni della reputazione, certificando una serie di parametri oggettivi e soggettivi, attraverso la tecnologia blockchain.

La Baia del Buondormire al top secondo gli italiani

Nell’ambito dell’orientamento del turismo verso le mete migliori, è stata stilato la lista delle spiagge d’Italia che hanno ottenuto punteggi migliori sotto il profilo reputazionale per l’estate 2022. Il sud emerge come primo della classe, strappando il primato alla Liguria; difendono, invece le loro posizioni Abruzzo ed Emilia-Romagna.

I dati

I litorali del Mezzogiorno riconquistano la vetta delle spiagge percepite come migliori mete turistiche per l’estate, quindi, e Reputation Rating ha individuato le dieci destinazioni balneari che godono della maggiore attrattiva. Al top il Cilento, con la Baia del Buondormire di Palinuro.

La classifica

Di seguito, riportiamo la classifica delle prime 10 spiagge in Italia per Reputazione:

Baia del Buon Dormire – Palinuro (Campania)
Cala del Bue Marino – San Vito Lo Capo (Sicilia)
Spiaggia delle Due Sorelle – Sirolo (Marche)
Canneto Beach – Leporano (Puglia)
Punta Penna – Vasto (Abruzzo)
Lido di Comacchio – Ferrara (Emilia-Romagna)
Marasusa – Tropea (Calabria)
Spiaggia dei 300 Gradini – Gaeta (Lazio)
Punta della Suina – Gallipoli (Puglia)
Spiaggia di Cala Spalmatore – La Maddalena (Sardegna)

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente