Mak π 100 della Nunziatella, anche il Cilento protagonista

Si è svolta lo scorso 28 maggio al Palazzo Reale di Napoli, la cerimonia del Mak π 100 degli Allievi del 232° Corso della prestigiosa scuola militare Nunziatella di Napoli. 

Il Mak π 100 rappresenta l’ultimo step di un intenso e impegnativo percorso di crescita svolto dagli Allievi, con il simbolico “passaggio della stecca”, tramandano al corso “subentrante” la responsabilità di onorare e trasmettere le tradizioni che da sempre contraddistinguono la storia degli Istituti militari che li hanno educati, salutano gli Ufficiali e docenti che li hanno accompagnati durante il loro iter formativo e ringraziano le città di Napoli e Milano che li hanno accolti ed ospitati.

La serata ha avuto inizio con il ballo degli allivi del 232° corso: in divisa storica i ragazzi e in abito bianco lungo le ragazze della della scuola; circa altre 30 debuttanti erano civili per un totale di poco più di 50 coppie. 

Tra i numerosi ospiti illustri, il direttore RAI 3 Franco di Mare  e il generale di corpo d’armata Carlo Lamanna, originario di Montecorice. Tra gli allievi  protagonisti dell’evento anche Alessia Marino di Vallo della Lucania.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente