I Nomadi in concerto a Montesano sulla Marcellana

Saranno “I Nomadi” con il live “Solo esseri umani”, in programma in piazza Gagliardi giovedì 2 giugno alle 21.30, i protagonisti dell’evento “Mirabiliae 3. Il concerto dei Nomadi apre ufficialmente il cartellone degli eventi del “Contest Mirabiliae 3” e l’Estate Montesanese 2022, che ritorna dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica.

Dal 2 Giugno inoltre sarà possibile usufruire di un nuovo percorso turistico nel Centro storico. Un percorso avveniristico che prenderà avvio dalla Chiesa di Sant’Anna, il Duomo di Montesano che, per la prima volta, sarà possibile visitare dalle famose e altissime guglie per ammirare il panorama circostante circostante. Un’esperienza unica che darà la possibilità di toccare il cielo con un dito. Nel percorso sono stati inseriti anche il Museo Civico, Palazzo Gerbasio con la Donazione Mazziotti – Di Celso, la Chiesa di S. Andrea, l’Assunta, i vicoli e la bellissima Piazza Castello con la sua torre.

“Il 2 giugno sarà un giorno di ripartenza, di speranza, anche di nuovi avvii per la valorizzazione del territorio di Montesano, all’interno del contesto del Vallo di Diano. L’evento principale dei Nomadi, un gruppo musicale storico, sempre accattivante, fortemente radicati nelle nostre aree, è finalizzato proprio a presentare una nuova cartolina di Montesano dopo il Covid 19” spiega il sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi.  

Musica, turismo ma anche artigianato e meeting. Nel corso della giornata, infatti, sarà allestito in Piazza una mostra mercato artigianale con i prodotti tipici del territorio di Montesano.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente