Cerignola-Gelbison: domani inizia la Poule scudetto dei vallesi

Domani inizia la fase dei campioni dove la Gelbison sarà di scena sul campo del Cerignola. Domenica sfida al Giugliano

Gelbison nuovamente in campo domani contro il Cerignola. Dopo la promozione ottenuta in Serie C comincia la Poule Scudetto nel gruppo C dove sono inseriti, oltre i cilentani, i pugliesi vincitori del girone H ed i napoletani del Giugliano, che hanno primeggiato nel raggruppamento G.

Gelbison: domani la sfida sul campo del Cerignola


Il triangolare ha visto domenica la sua prima gara con il Giugliano a superare, allo stadio Alberto De Cristofaro, per 3-1 il Cerignola.
Questo risultato porterà i vallesi ad esordire in quel di Cerignola dove domani i rossoblù saranno scena alle ore 17:00 allo Stadio “Monterisi”.
Per i vallesi prima volta in assoluto nella fase dei campioni sul manto erboso del club foggiano.

Pugliesi squadra dall’ottimo rendimento

I gialloblù torneranno in campo a 72 ore da una sconfitta che mancava in stagione dal lontano 10 ottobre del passato anno quando la formazione trainata in campo dalla coppia Malcore-Loiodice incappò a distanza di quattro giorni dagli unici due passi falsi in campionato, alla quarta e quinta giornata di campionati accompagnati poi dalla più recente estromissione nelle semifinali di Coppa Italia ai rigori contro la Sassari Torres.
Da li un filotto di 24 vittorie e 9 divisioni della posta in palio che aggiunti ai due successi e ad un pari racimolati nelle prime tre usciti hanno proiettato i pugliesi a quota 88 punti, a +17 sul Francavilla secondo e +23 sul Bitonto terzo, con 83 reti siglate e 27 subite.
Una macchina perfetta da tenere a bada quindi per i prossimi 90 minuti dai vallesi, impegnati poi domenica al “Morra” con il Giugliano.

CONTINUA A LEGGERE

Christian Vitale

Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente