“La Via Silente in bicicletta”, disponibile in tutte le librerie, la prima guida al percorso

Ecco come poter acquistare la prima guida de "La via Silente"

“La Via Silente in Bicicletta”, la prima guida al percorso meraviglioso; in poco più di 600km, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Ecco cos’è e come acquistare “La Via Silente in bicicletta”

La guida è edita da Ediciclo e realizzata da Alberto Fiorin. Un traguardo importante per tutto il territorio. La Via Silente, acquista, così, ancora più forza e visibilità; andando a consolidare quel processo di promozione territoriale, iniziato ben 8 anni fa e che ha interessato tutta l’area campana a sud di Salerno.

E’ possibile acquistarla o richiederla in tutte le librerie d’Italia e direttamente sul sito Ediciclo al sito: https://www.ediciclo.it/libri/dettaglio/la-via-silente-in-bicletta/; oppure presso l’Infopoint a Velina e su Amazon.

Il percorso

La Via Silente, è un percorso circolare di circa 600km; che disegna i tratti costieri e si inoltra tra le montagne di uno dei parchi nazionali più grandi d’Italia: il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ suddivisa in 15 tappe, più una tappa opzionale che raggiunge la vetta del Monte Cervati; la Via Silente deve il suo nome alle sonorità dei luoghi attraversati, in cui il silenzio si insedia, neutralizzando i fastidiosi rumori delle attività cittadine.

Il percorso prende inizio da Castelnuovo Cilento, passando per Pioppi, Castellabate, attraversando il Fiume Calore; godendo delle affascinanti Grotte di Castelcivita, ammirando boschi di faggio, valli di orchidee.

Un’emozione immersiva da non lasciarsi sfuggire per godere di un’esperienza tra natura incontaminata e bellezze paesaggistiche uniche nel suo genere.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente