Calcio

Ascea-Capitello: mano pesante del Giudice Sportivo

Nervi tesi nella finale per il salto in Prima Categoria tra la squadra di Ascea e quella del Capitello, team del Golfo di Policastro

Christian Vitale

26 Maggio 2022

ascea-golfo-di-policastro

Una gara accesa in campo e fuori. Questo sembra il sunto riportato dal Giudice Sportivo a margine del match tra Ascea 2018 e Capitello 2018, team del Golfo di Policastro.
Domenica, ad Ascea Marina, era in scena, infatti, la finale dei play-off del girone I di Seconda Categoria. La gara ha regalato il salto in Prima ai padroni di casa dopo 120 minuti.

Nervi tesi nella gara tra Ascea e Capitello


Gara difficile da dirigere per il sig. Marco Castello. Il fischietto di Ercolano ha avuto gran da fare sia sul terreno di gioco sia nel dopo gara, quando ha riportato quanto accaduto durante l’intreccio a tinte cilentane.
Il Giudice Sportivo Territoriale, infatti, visto il rapporto stilato dal direttore di gara ha inflitto sanzioni pensati per quanto successo.

Gara dai nervi tesi

Nel secondo tempo un calciatore dei locali, provocava ed insultava un avversario, rivolgendogli parole volgari ed offensive, che a sua volta reagisce colpendo con uno schiaffo il tesserato asceota.
Il giocatore ospite dopo essere stato allontanato dal terreno di gioco veniva raggiunto da un altro calciatore dell’Ascea che tentava di colpirlo con un pugno al volto che veniva schivato.
Gli animi si accendono e cosi il primo calciatore dell’Ascea colpiva con un pugno al volto un membro del team ospite.
Il direttore di gara riusciva apparentemente a placare gli animi. Poco dopo, però, un nuovo giocatore dei locali poi espulso, a pallone lontano sferrava un colpo alla nuca ad un atleta avversario, per cercare poi di colpire anche l’arbitro.
Nei supplementari un altro giocatore sempre dell’Ascea si becca un rosso dopo aver sputato e colpito in maniera energica P.L, calciatore ospite.
Al termine della gara tra gli ospiti uno dei tesserati degli ospiti. si recava dai Carabinieri per sporgere denuncia contro il calciatore che lo aveva colpito al volto a cui sono state inflitte 6 giornate di squalifica,, cinque i turni di stop per il compagno di squadra e tre turni per il calciatore ospite.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Salernitana, arriva l’ufficialità: Faggiano è il nuovo DS

La Salernitana ha ufficializzato l’ingaggio di Daniele Faggiano come nuovo direttore sportivo. Si tratta di una scelta ambiziosa, visto che Faggiano ha calcato anche il palcoscenico della Serie A come […]

Carmine Infante

30/06/2025

Bodybuilding: esordio stagionale vittorioso per Giusy Sansone

La cilentana ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Figure trained, specialità che richiede una bassissima percentuale di massa grassa

Carmine Infante

30/06/2025

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Agropoli: conclusa la seconda giornata della Mediterraneo Cup-Trofeo Franco Di Sergio

Un’atmosfera vivace che ha confermato il valore della manifestazione come punto di incontro tra giovani atleti, famiglie e appassionati

La Gelbison rinforza l’attacco: ufficiale l’arrivo di Riccardo Tilli

La Gelbison ha ufficializzato un nuovo e significativo innesto nel proprio reparto offensivo. Si tratta dell’attaccante Riccardo Tilli, classe 2000, un profilo che, nonostante la giovane età, vanta già un […]

Torna alla home