Perdifumo, al Convento torna il meeting della fede dei popoli mediterranei

Appuntamento il 27 maggio dalle 17:00, presso il Convento a Perdifumo

Venerdì 27 maggio dalle ore 17:00 a Perdifumo, presso il Convento dei Padri Rogazionisti in Via San Rocco, si terrà l’edizione 2022 Meeting della fede dei popoli mediterranei organizzato dalla ONLUS “Dario Prisciandaro”.

All’evento prenderà parte ufficialmente anche il postulatore delle Cause dei Santi (Vaticano) Prof. Ciro Romano, che porterà parole di incoraggiamento per la lodevole iniziativa che invita a riflettere sui temi della pace tra i popoli. Il prof. Ciro Romano, già docente universitario (Univ. Federico II di Napoli e Univ. of Jyvaskyla Finlandia) è Postulatore delle Cause dei Santi (Congregazione delle Cause dei Santi, Vaticano).

Accademico della Pontificia Accademia Mariana Internazionale (Vaticano) ed insignito di varie onorificenze (cavaliere di Malta da honorem e cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio).

Membro della Commissione Internazionale di Studio sugli Ordini Cavallereschi, dove rappresenta le onorificenze della Santa Sede, ed è membro ordinario della Fondazione Maltese “Sacra Militia”, oltre ad esser socio ordinario di varie istituzioni culturali. È ricercatore ammesso l’Archivio Apostolico Vaticano, presso l’Archivio Storico del Sant’Uffizio, presso l’Archivio Storico della Segreteria di Stato del Vaticano.

È stato magnifico rettore ad interim dell’Università Sperimentale Decentrata per le Tre Età di Napoli.

CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Sostieni l'informazione indipendente