A Castellabate una giornata dedicata alla pulizia del litorale

Volontari in azione sulla spiaggia dei Rocchi insieme agli studenti dell'Istituto Comprensivo

CASTELLABATE. Una nuova giornata dedicata all’ambiente a Castellabate. E’ previsto per il prossimo 28 maggio, infatti, un momento dedicato alla pulizia del litorale della frazione Lago e in particolare della Spiaggia dei Rocchi. In azione i volontari di Plastcfree e gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Il ritrovo è previsto alle ore 9:00

La natura torna a splendere: l’importanza dell’iniziativa Plastic Free!

L’inciviltà e l’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dell’uomo è un fenomeno sempre più frequente che, col passare del tempo, diventa devastante per l’ambiente e l’ecosistema.

Ogni giorno, infatti, emergono, in ogni dove, depositi illeciti di spazzatura a cui si può porre rimedio solo attraverso azioni concrete e campagne di informazione e sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica e dei suoi effetti.

La mission dell’associazione Plastic Free

Dal 2019, è questo l’obiettivo dell’associazione Plastic Free: far amare, rispettare e tutelare la natura, imparare a conviverci senza sentire la necessità di farla “nostra”.

Ecco che, nel Cilento, sono decine gli eroi che, organizzano iniziative e scendono in campo, armati di mascherina, guanti e pinze per ripulire tutte quelle aree verdi, inquinate e deturpate, già da troppo tempo discariche a cielo aperto.

L’appuntamento di Castellabate

A Castellabate l’associazione Plasticfree è attivissima ed ha già organizzato altre iniziative nei mesi scorsi, coinvolgendo associazioni del territorio o, come nel caso di sabato 28 maggio, anche gli studenti.

CONTINUA A LEGGERE

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.

Sostieni l'informazione indipendente