Il Comune di Ogliastro Cilento, organizza un soggiorno alle Terme di Contursi

Adesioni, entro e non oltre il 30 maggio 2022. Le domande dovranno essere consegnate presso l'Ufficio Protocollo

OGLIASTRO CILENTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Astone, ha reso noto che, organizza un soggiorno per cure termali a Contursi Terme, con trasporto gratuito.

Nello specifico, il soggiorno sarà dal 6 al 18 giugno; rientra nell’ambito degli interventi per la promozione dei Servizi Sociali in collaborazione con il Comune di Ogliastro e le Terme Forlenza.

Ecco i requisiti per partecipare e come fare per aderire al soggiorno a Contursi Terme

Possono usufruire di questo servizio, tutti gli anziani autosufficienti residenti nel Comune di Ogliastro, il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi, escluse le domeniche e il 13 giugno, giorno della festività di Sant’Antonio.

Le persone interessate, dovranno far pervenire l’adesione presso l’Ufficio Protocollo, consegnando il certificato medico (prescrizione medica per fanghi e bagni terapeutici), copia della carta d’identità, in corso di validità, e della tessera sanitaria, entro e non oltre il 30 maggio.

L’importanza delle cure termali

Il termine cure termali include tutti quei trattamenti, per lo più curativi, che è possibile praticare in centri termali e terme. Questo tipo si trattamenti impiega l’uso – interno o esterno – di acque termali minerali o l’applicazione di fanghi o altri prodotti termali.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente