Casal Velino, al via la rimozione della posidonia

Comune ha dato il via all'iter. L'intervento finanziato dalla Regione

CASAL VELINO. Al via la rimozione della posidonia spiaggiata dal litorale di Casal Velino. Il comune cilentano, guidato dal sindaco Silvia Pisapia, ha completato l’iter che porterà alla pulizia delle spiagge eliminando un disagio che il territorio si portava dietro da tempo.

Al via la rimozione della posidonia dal litorale di Casal Velino

Nei mesi scorsi la Regione assegnò anche un contributo a Casal Velino, così come ad Agropoli. Se quest’ultimo centro a causa del commissariamento non ha potuto ancora dare il via alla bonifica della costa, in quello guidato dal sindaco Pisapia gli interventi sono pronti ad entrare nel vivo.

Il progetto

La posidonia verrà temporaneamente depositata sulla banchina del molo di sottoflutto per un primo asciugamento. Successivamente si procederà allo stoccaggio presso un sito in località Torricelli, appositamente allestito allo scopo. Infine verrà garantito lo smaltimento.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente