Montesano sulla Marcellana: inaugura la nuova scuola

MONTESANO SULLA MARCELLANA. “Parafrasando Victor Hugo potremmo dire che quando apre una nuova scuola si chiude una prigione di ignoranza. In meno di due anni, -periodo che va dal decreto definitivo alla consegna delle chiavi, abbiamo realizzato una nuova scuola sul territorio di Montesano che arricchisce e qualifica la nostra offerta educativa. Quando le cose si vogliono fino in fondo si riescono a fare subito! Questo è anche il Sud che ci piace!”. Così il sindaco Giuseppe Rinaldi.

Il prossimo 27 maggio, alle ore 8.30, suonerà la prima campanella in via XI Settembre di Montesano Scalo.

“Un edificio – continua il sindaco – intitolato ai Maestri Bosco e Casaburi, i quali hanno segnato diverse generazioni di alunni in particolar modo nella frazione Scalo. Insegnare è appunto lasciare un segno e la loro intitolazione è anche un riconoscimento al ruolo cruciale delle signore Maestre e dei signori Maestri nella nostra scuola italiana”.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente