Cilento

Compagnia carabinieri ad Agropoli: prima polemica della campagna elettorale

Agropoli rischia di perdere la compagnia carabinieri, Mutalipassi al centro delle polemiche. Botta e risposta con Raffaele Pesce

Ernesto Rocco

20 Maggio 2022

AGROPOLI. Il candidato sindaco Roberto Mutalipassi innesca la prima polemica di questa campagna elettorale, ma poi la subisce come un boomerang. Oggetto della discussione la compagnia carabinieri di Agropoli. Da mesi, infatti, circolano voci sulla volontà dei vertici dell’Arma di trasferirsi a Capaccio Paestum, lasciando nel comune agropolese soltanto la stazione.

A porsi il problema era stato un altro candidato sindaco, Raffaele Pesce, il quale commentando questa ipotesi aveva sottolineato che perdere la compagnia sarebbe stata «l’ennesima perdita per Agropoli, a mio avviso gravissima, per la sicurezza, per l’immagine e per la storia cittadina, senza nulla togliere ai nostri vicini».

A sentirsi chiamato in causa l’ex assessore al bilancio Roberto Mutalipassi che però ha scelto di usare toni duri e arroganti per rispondere al suo competitor in questa campagna elettorale.

«Mentre qualcuno se ne accorge solo oggi in campagna elettorale e parla di immaginari trasferimenti altrove, posso dire invece che la questione è ben nota e si ci sta lavorando fin dalla passata Amministrazione e proseguiremo in tal senso se toccherà a noi governare», ha precisato Mutalipassi esaltando il lavoro della precedente amministrazione. L’esecutivo Coppola, infatti, aveva già immaginato di realizzare una nuova caserma (per circa 5 milioni di euro) in località Marrota, su un terreno privato (leggi qui).

Discorso verso solo in parte poiché i carabinieri starebbero comunque valutando altre ipotesi dopo la scelta del Comune di puntare sul Commissariato di Polizia, preoccupati anche dai tempi che impiegherebbe l’Ente per completare l’iter progettuale, trovare i finanziamenti ed avviare i lavori.

La sfiducia all’amministrazione comunale non ha fatto altro che rallentare ulteriormente il percorso per dotare Agropoli di nuove caserme e Mutalipassi è complice di questa scelta come ha sottolineato lo stesso Pesce. «L’ex assessore al bilancio, per oltre un anno dall’ultima delibera, non ha portato l’argomento in Consiglio Comunale interrompendo, di fatto, l’iter della costruzione», ha detto.

Di fatto l’intervento del candidato sindaco del Pd e i toni utilizzati sono serviti solo ad attirare su di lui l’ennesima polemica. I social – e non solo – sono stati impietosi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Eboli: uomo trovato privo di vita in casa

L'uomo è stato rinvenuto nella sua abitazione nel centro storico. Ad allertare i soccorsi, il vicino di casa

Convento di San Francesco a Vibonati, arriva la sentenza del Tribunale: la proprietà è del Comune

Una sentenza attesa da tempo e che, salvo ulteriori ricorsi, pone fine alla controversia sulla proprietà dell'antico Convento

San Mauro Cilento, carabinieri forestali sequestrano struttura ricettiva

Controlli a ridosso della costa in una zona di notevole pregio e sottoposta a vincoli. Sequestrata un'area di mille metri quadri

Agropoli: consegnate al comune 450 piantine donate dal Rotary Club Paestum Centenario, le interviste

La piantumazione del primo alberello, è avvenuta questa mattina presso l'Oasi Trentova Tresino

Centinaia di persone ad Albanella per l’ultimo saluto a Pasquale Cammarano

funerali, tenutisi nel santuario di Santa Sofia ad Albanella, hanno visto una partecipazione straordinaria, a testimonianza dell'affetto e della stima che la comunità nutriva nei suoi confronti.

Comunità Montana, biometano e opere pubbliche ad Ogliastro Cilento: parla Michele Apolito

Michele Apolito a 360 gradi. L'intervista al presidente della Comunità Montana Alento - Monte Stella e sindaco di Ogliastro Cilento

Ernesto Rocco

23/01/2025

Dolore e sgomento a Roccadaspide: neonata muore a soli dieci giorni dalla nascita

A darne notizia la mamma Anna, il papà Gino, originario di Matinella, il fratellino Luca Lino e la nonna Annamaria

Servizio mensa all’Aldo Moro di Vallo della Lucania: «Servizio efficiente, nessuna criticità»

Nessuna criticità riscontrata dalla commissione mensa e dai controlli effettuati sul servizio

Ernesto Rocco

23/01/2025

Allarme furti ad Eboli: ladri in azione al cimitero comunale

Ignoti si sarebbero introdotti indisturbati all’interno del cimitero comunale e avrebbero asportato accessori di rame e bronzo

Donna morta a San Mauro Cilento, associazione Codici presenta esposto

"Non è accettabile che una persona muoia così, a causa della mancanza di cure e assistenza medica appropriate"

Agropoli, il bilancio della polizia municipale: oltre tremila sanzioni nel 2024

Mutalipassi: “Purtroppo sono ancora in tanti quelli che sottovalutano il rispetto delle norme del Codice della strada”

Torna alla home