Maggio dei Libri: a Torchiara due giorni dedicati alla cultura

Anche quest’anno l’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS organizza una due giorni in occasione del Maggio dei Libri 2022. Venerdì 20 maggio con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea in via G. B. Riccio N. 5 a Torchiara ci intratterremo sul tema “ SimbolicaMente – Uomo – Natura – Universo e lo faremo attraverso la Simbologia degli Animali. A condurre l’incontro Anna Maria Torre Artista ed Ernesta De Masi Fisico, divulgatore scientifico.

Il tema verrà sviluppato dai partecipanti stessi attraverso una serie di interazioni e correlazioni di esperienze  che ognuno nella vita ha fatto e di cui ne ha poca coscienza.

Il 21 maggio, sempre nello stesso luogo con inizio alle 18 si tiene il laboratorio di ceramica dal tema “Il Libro in Terracotta”, ogni partecipante avrà a disposizione una tavola di terracotta da modellare e su cui scrivere o disegnare. La cottura dei quadrotti è affidata all’Associazione che possiede un forno ceramico.

Conduce il laboratorio la ceramista Anna Maria Torre, nonché Presidente di Cilento Domani.

Queste due giornate si inseriscono in una attività nazionale, il Maggio dei Libri, promossa dal Ministero della Cultura. Il tema generale di quest’anno è “ContemporaneaMente – Leggere per comprendere”.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Sostieni l'informazione indipendente