Mancato rispetto quote rosa a Laureana: minoranza incalza

Chiesti interventi al sindaco e al difensore civico della Regione Campania

LAUREANA CILENTO. Mancato rispetto delle quote rosa a Laureana Cilento, il consigliere di minoranza, Raffaele Marciano, si rivolge ancora una volta al difensore civico della Regione Campania. La questione si era già presentata all’indomani delle elezioni comunali, allorquando Marciano evidenziò il mancato rispetto delle quote rosa nella giunta.

Il caso fu pertanto oggetto di contestazione sia al sindaco Angelo Serra che al difensore civico della Regione, senza che però cambiasse qualcosa.

Il primo cittadino nei mesi scorsi aveva addirittura assicurato che l’Ente avrebbe predisposto un avviso pubblico per individuare donne pronte a fare la propria parte, ad oggi nulla si è mosso.

Per questo il consigliere comunale ha ritenuto opportuno segnalare nuovamente la questione al difensore civico e al sindaco Serra affinché intervengano e chiariscano i motivi della mancata predisposizione dell’avviso.

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Un commento

Sostieni l'informazione indipendente