Droga dal Sud America al Porto di Salerno: 7 condanne

Dopo il blitz dello scorso settembre arrivano 7 condanne col rito abbreviato

Droga dal Sud America al porto di Salerno. Arrivano le condanne per 7 narcos dopo il blitz del settembre scorso che portò a 18 arresti. L’attività investigativa fu condotta dalla DDA di Salerno; a porre in essere il blitz gli uomini della Guardia di Finanza.

Droga dal Sud America al Porto di Salerno: le indagini

Secondo gli investigatori la droga arrivava al porto di Salerno e riusciva ad uscire dagli spazi doganali o attraverso ditte di spedizione compiacenti o attraverso un ingresso non autorizzato all’ingresso dello scalo.

Le fiamme gialle riuscirono a sequestrare più di 18 chili di cocaina provenienti dal Sud America occultati nel vano motore di un container frigo.

Ieri il Gup presso il Tribunale di Salerno, al termine del rito abbreviato, ha condannato a 6 anni e 2 mesi Gabriele Battipaglia, Giuseppe Crispo, Salvatore De Gaetani, Gerardo D’Amore, Giovanni Esposito e Mario Passamano. Inoltre 6 anni e 8 mesi ad Andrea Mauro. Assolte perché il fatto non sussiste altre 7 persone.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente