LaFeltrinelli ad Acciaroli, Pisani: “una scelta di futuro”

Una realtà aperta tutto l'anno per lavorare anche con le scuole del territorio per lavorare con ragazzi, maestri e garantirgli stimoli culturali

POLLICA. «LaFeltrinelli ad Acciaroli? È una scelta di futuro». Così il sindaco Stefano Pisani commenta l’apertura della libreria sul Porto Angelo Vassallo di Acciaroli. Un grande marchio dell’editoria italiana va a impreziosire l’offerta commerciale della località costiera.

LaFeltrinelli ad Acciaroli: il commento del sindaco Pisani.

«LaFeltrinelli è una delle cose più rivoluzionarie che un Sindaco e un’Azienda possono fare. Abbiamo lavorato insieme per diversi mesi consapevoli che da un lato forse non c’era un mercato da servire o nel quale fare grandi profitti e dall’altro che le nuove sfide del futuro passano attraverso comunità consapevoli, non importa quanto grandi siano. L’importante è che siano Comunità nelle quali la cultura, la conoscenza e la passione devono fare la differenza!», ha detto il primo cittadino.

Poi ha aggiunto: «Ho voluto che questo progetto fosse realtà con tutto me stesso,ho voluto che ci fosse una bella libreria, ho voluto che ci fosse un ricco calendario di eventi estivi,ma ho voluto soprattutto che ci fosse laFeltrinelli quando non c’è più l’estate, per lavorare con le ragazze e i ragazzi, le maestre e i maestri del Cilento portando autori e stimoli culturali che speriamo possano alimentare la curiosità e la creatività, fornendo loro nuove lenti per interpretare il mondo e affrontare le sfide del futuro».

«A Pollica, dove abbiamo riconosciuto il valore del mediterraneo fino ad elevare lo stile di vita che ne è scaturito a patrimonio culturale ed immateriale dell’umanità – UNESCO, abbiamo scelto una via diversa di sviluppo che ha il profumo dalle pagine stampate dei libri e che ti insegna che la volontà di cambiare le cose alla fine vuol dire cambiare le cose.Una libreria in un posto come il Cilento è come una piccola oasi nel deserto! Da domani apre ufficialmente la nostra Oasi, un altro pezzo di Pollica2050!», ha concluso Pisani.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close