Masterplan Salerno Sud: insediato parte artato socio-economico locale

Questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, si è insediato il Partenariato socio-economico locale per la realizzazione del Masterplan Litorale Salerno Sud. “In qualità di consigliere del presidente Vincenzo De Luca per il Masterplan, insieme all’assessore Bruno Discepolo, abbiamo accolto i sindaci dei Comuni coinvolti e i membri del neo costituto Partenariato, presieduto da Bruno Cesario”, ha spiegato Franco Alfieri. 

La Regione Campania ha promosso la costruzione di questo Partenariato per dare efficacia alla strategia individuata nel progetto preliminare del Masterplan presentato dall’architetto Stefano Boeri e approvato due giorni fa dalla giunta regionale. 

“Abbiamo più volte detto che questa è un’occasione irripetibile per i Comuni della costa che va da Salerno ad Agropoli perché ci offre la possibilità di programmare interventi strategici tali da pensare allo sviluppo del territorio in maniera integrata”, il commento di Alfieri. 

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente