A Trentinara, torna la “Festa del Pane”

Appuntamento con la Festa del Pane dal 27 al 31 luglio 2022

TRENTINARA. Annunciato nelle ultime ore, tramite i canali social ufficiali della Pro Loco, il ritorno della tanto attesa, “Festa del Pane”; che, quest’anno giunge alle sedicesima edizione.

Dopo due anni di stop dovuto all’emergenza sanitaria da Covid, torna l’appuntamento con uno degli eventi estivi più attesi nel Cilento. La festa del pane 2022, si svolgerà dal 27 al 31 luglio.

Un pò di storia…ecco quando e come è nata l’idea de la “Festa del Pane” a Trentinara

La manifestazione, è nata nel 2005, quando la Pro Loco di Trentinara, pensò di ideare e di sviluppare un nuovo modo di offrire al mercato il proprio territorio, diventando, di anno in anno, un appuntamento immancabile nel panorama delle iniziative enogastronomiche della Regione Campania.

La festa del pane, viene scelta anche da tanti turisti che arrivano in Cilento durante la stagione estiva; prima del Covid, l’ultima edizione, aveva fatto resgistrare più di 20mila visitatori, a dimostrazione che, quando si fa squadra, con impegno, dedizione e amore per la propria terra, si possono creare delle cose belle e durature.

Il commento

Il pane, è inoltre, per la comunità trentinarese, il simbolo di accoglienza e di cordialità, questi sono i principi fondamentali con cui, ogni anno, si affrontano i preparativi e il giudizio dei visitatori”– così fanno sapere dalla Pro Loco.

CONTINUA A LEGGERE

Roberta Foccillo

Da sempre appassionata di comunicazione, con una particolare passione per i video, conduco programmi tv e radio, amo scrivere e mi occupo di tutto quello che di interessante c'è nel mio amato Cilento.

Sostieni l'informazione indipendente