Ceraso progetta una nuova palestra scolastica

Ceraso avrà una nuova palestra scolastica; ecco nel dettaglio

Il Comune di Ceraso, guidato dal sindaco Aniello Crocamo, ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di “realizzazione di una nuova palestra annessa alla scuola elementare di Ceraso Capoluogo“, nell’importo complessivo di 270.450,00.

La copertura finanziaria, avverrà con i fondi ministeriali e con la programmazione del PNRR, che prevede, per l’annualità 2022, contributi volti alla realizzazione di interventi per opere pubbliche, mitigazione del rischio idrogeologico, efficientamento energetico e patrimonio di Enti locali.

Ceraso ha infatti partecipato all’avviso pubblico del Ministero dell’istruzione, che rientra nell’ambito degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presentando il progetto per realizzare una nuova palestra scolastica.

Nuova palestra scolastica a Ceraso: il commento

“Proviamo con dedizione ed impegno a non trascurare nulla di ciò che può produrre un vantaggio a tutta la comunità”, sottolinea il primo cittadino Aniello Crocamo.

Nascere al sud non sara’ più uno svantaggio – dice il ViceSindaco di Ceraso e ass. ai lavori pubblici Antonio Cerullo – Un grosso lavoro fatto di impegno con il Sindaco Crocamo e tutto il gruppo consiliare per provare a ridurre il divario da aree più sviluppate tramite i servizi e attenti alle nuove generazioni, alle famiglie e alle imprese.

Abbiamo presentato il progetto della nuova palestra scolastica tramite un bando del PNRR. Si conferma la centralita’ dell’Europa nel rilancio del mezzogiorno. Nel futuro prossimo anche l’educazione fisica come attività didattica non è piu un sogno.”

CONTINUA A LEGGERE

Sostieni l'informazione indipendente