Lustra : domani l’inaugurazione della casa dell’acqua

Si garantiranno maggiori risparmi e una riduzione del consumo di plastica; domani il taglio del nastro

LUSTRA. Sarà inaugurata domani, sabato 9 aprile, alle ore 18.00, la prima casa dell’acqua alla frazione Corticelle di Lustra.

“Un evento inimmaginabile fino a qualche anno fa, la memoria dì tutti noi ci porta ancora a quei giorni dove si doveva razionare l’acqua oppure impiegare le autocisterne per riempire i serbatoi delle abitazioni. – sottolinea soddisfatto il sindaco Luigi Guerra – Il mio, il nostro era un impegno preso con tutta la cittadinanza; quello dì risolvere il problema idrico che affliggeva la nostra comunità.

Grazie a vari interventi; con la sostituzione dì km dì acquedotto fatiscente e l’ammodernamento delle vasche di accumulo oggi possiamo garantire a tutto il comune di Lustra un servizio efficiente e controllato. Pur con la consapevolezza che ci sono ancora molti interventi da fare e programmare. Con grande gioia sono lieto dì invitarvi Sabato 9 alle ore 18:00 all’inaugurazione della Prima Istallazione della casa dell’acqua alla frazione Corticelle”, conclude il primo cittadino.

L’INIZIATIVA DELLA “CASA DELL’ACQUA “

Grazie all’istituzione della Casa dell’Acqua si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio.

L’impianto consentirà inoltre di valorizzare l’acqua della rete pubblica accompagnato da un notevole risparmio economico per la cittadinanza.