Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Vendeva farmaci senza autorizzazione: chiusa parafarmacia a Sala Consilina

Controllo degli uomini dei NAS, scatta la chiusura di una parafarmacia

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 14/03/2022
Aggiornato il: 14/03/2022
Condividi
Farmacia

I Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno disposto la chiusura di una parafarmacia per l’esercizio abusivo dell’attività di farmacia poiché in seguito agli accertamenti effettuati deteneva e dispensava medicinali per cui vige l’obbligo della prescrizione medica così come previsto dalla legge che prevede che l’attività di detenzione e dispensazione di medicinali per cui vige l’obbligo di prescrizione medica può essere esercitata unicamente presso farmacie autorizzate secondo la normativa vigente.

Dai controlli effettuati dai Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute veniva accertato l’esercizio abusivo dell’attività di farmacia in assenza della prescritta autorizzazione, violazione che “costituisce – si legge nel provvedimento di chiusura dell’attività – un’obiettiva situazione di pericolo per la salute pubblica derivante dall’illegittima erogazione di farmaci da parte di soggetti privi della necessaria autorizzazione”.

L’ordinanza di chiusura della parafarmacia è stata firmata dal sindaco di Sala Consilina.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.